top of page

Termini e Condizioni del Servizio

Trattamento dei Dati Personali (Privacy)

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di  Il Bocciolo S.n.c. di Aleo Laura e Plafoni Massimo si rinvia all’area del sito appositamente dedicata. Vai alla Privacy.

Foro Competente

Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Il Bocciolo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Monza e Brianza. 

Diritto di Recesso

Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a il Bocciolo una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce a mezzo mail all'indirizzo info@ilbocciolo.it o tramite Raccomandata a: Il Bocciolo S.n.c. di Aleo Laura e Plafoni Massimo, via Via Borromeo 18 - 20811 - Cesano Maderno (MB). Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.  

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore; 

il Bocciolo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. 

5. il diritto di recesso non può essere applicato sui tutti i prodotti deperibili e di beni confezionati su misura a richiesta del cliente  o precedentemente personalizzati e spediti dalla società il Bocciolo snc come (Fiori, Piante, Composizioni Floreali e/o comunque beni soggetti a deperimento come da decreto numero 59 codice del consumo.)

 

RIMBORSO AL CLIENTE

Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, il Bocciolo procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il Bocciolo è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto. Verrà comunque rimborsata la sola somma pagata per il prodotto/i comprato/i e non per la spedizione dello stesso/i da il Bocciolo al cliente.

 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui  il Bocciolo accerti: 

1. Il danneggiamento del prodotto o qualsiasi segno di usura che ne comprometta la rimessa in vendita;

2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

3. L’assenza di elementi integranti del prodotto; 

4. Il mancato invio della mail con specifica del recesso.

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di il Bocciolo relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti scrivendo a info@ilbocciolo.it 

Condizioni di Vendita

Le Condizioni Generali di Contratto regolano la relazione di vendita a distanza tra Il Bocciolo snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo e utente o cliente, conformemente alle disposizioni legislative, in particolare, la Legge 7/1998, del 13 Aprile, sulle condizioni generali di contratto, la Legge 3/2014, del 27 Marzo recante approvazione del testo consolidato della Legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti, la Legge organica 15/1999, del 13 Dicembre, di protezione dei dati di carattere personale, la Legge 7/1996, del 15 Gennaio, disciplinante il commercio al dettaglio, la Legge 34/2002 del 11 Giugno, relativa ai servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico.

Il Bocciolo snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo si riserva di esercitare il diritto a realizzare modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nelle Condizioni di Vendita. Tali modifiche potranno essere realizzate, mediante le sue pagine web, in qualunque forma ammissibile per legge e vigenti durante tutto il tempo in cui si incontrino pubblicate nella pagina web e fino a che non siano modificate validamente.

 

Shop online

Sul sito www.ilbocciolo.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, articoli da regalo, home design e accessori per la persona. Alcuni prodotti necessitano di tempi di consegna più lunghi.

Tutti gli articoli floreali esposti nel catalogo sono realizzati da fioristi della società  il Bocciolo snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo utilizzando fiori e piante di alta qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni fiorista della società il Bocciolo snc è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali di variazione di colore, nuance e grandezza o forma. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo, non costituiscono rappresentazione esatta dei prodotti; le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul presente sito internet, potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’utente, filtri fotografici etcc.. Pertanto l’utente prende atto ed accetta che eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti in esso ordinati.

L’ordine

Il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze compatibilmente con la data e la località di consegna desiderata. Potrà aggiungere un testo in caratteri della lunghezza massima di 500 caratteri al biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato. Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici e dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell’ordine. L’ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all’acquisto dell’omaggio floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell’obbligo di rendiconto. L’inserimento dei dati sopra indicati è necessario per la corretta esecuzione dell’ordine.

Le Parti non intendono attribuire all’inserimento dei dati sopra indicati il valore di consenso del cliente a legittimare il Bocciolo snc ad agire anche in nome del cliente. La ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente al momento della registrazione. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 3 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo e-mail associato al Suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. 

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1719 del codice civile, dovrà effettuare il pagamento attraverso uno dei seguenti modi:

  1. Paypal / Carte di Credito: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con il Bocciolo snc. La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Il Bocciolo snc gestirà quindi solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio della ricevuta relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.

  2. Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: il Bocciolo snc – presso Banca BCC Credito Cooperativo di Barlassina, cod IBAN  IT40I0837432910000003085712 Bic:BIC CCRTIT2TBAR. Indicare nella causale il numero dell’ordine.
    Copia del bonifico bancario con il numero dell’ordine, codice CRO/Conto di addebito e copia del proprio documento d’identità dovranno essere inviate via mail a info@ilbocciolo.it . L’ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione della verifica contabile dello stesso. I dati dell'utente vengono trattati ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, Supplemento ordinario n. 123/L)

 

La consegna immediata dell’ordine potrà avvenire soltanto con pagamento tramite PayPal / Carta di Credito. A completamento dell’esecuzione del contratto, riceverai una mail da parte di il Bocciolo snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo.

Prezzi

Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà di diritto al Titolare il Bocciolo snc.

I prezzi indicati sul catalogo online shop www.ilbocciolo.it s’intendono iva inclusa. Nei prezzi indicati sono inclusi i compensi per l’esecuzione del mandato e le commissioni per i pagamenti con PayPal o carta di credito. La voce relativa alla consegna è riportata accanto al prodotto selezionato in fase di check out. Per gli articoli floreali è anche possibile personalizzare, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori, specificando la richiesta esclusivamente via mail a: info@ilbocciolo.it

Consegna e condizioni di fornitura

Ordini Nazionali

La consegna viene effettuata durante i normali orari di apertura della società il Bocciolo snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo . Per tutti i prodotti floreali la consegna avviene direttamente dal fiorista e solo nei raggi indicati al momento dell'ordine. Sconsigliamo consegne con corriere e nel caso non sarà possibile effettuare resi per prodotti deperibili come fiori, piante e composizioni floreali. Le consegne per gli altri prodotti è garantita nei 2 - 4 gg. lavorativi successivi al giorno dell’ordine, se pervenuti entro le ore 11:00 dal lunedì al Venerdì, salvo festività o chiusure settimanali locali. Gli omaggi che viaggiano con corriere espresso, potrebbero subire ritardi non dipendenti dalla società il Bocciolo Snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo.

Eccezioni:

  • Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.

  • Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi, in aeroporti, basi militari, alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

Per le consegne effettuate dal fiorista:
In caso di assenza del destinatario, il Fiorista il Bocciolo lascerà un avviso di mancata consegna, con i riferimenti de il Bocciolo snc. Qualora non riceva riscontro dal destinatario, lo comunicherà a il Bocciolo snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo che provvederà ad informarla.

Per i prodotti che prevedono la consegna tramite corriere:
In caso di assenza del destinatario, il Corriere incaricato, lascerà un avviso di mancata consegna e tenterà nuovamente la consegna il giorno successivo. Dopo l’ulteriore tentativo verrà avviata la procedura di giacenza, che verrà comunicata a il Bocciolo snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo che provvederà ad informarla.

 

Orario di consegna

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due/tre giorni di anticipo, con il servizio clienti all’indirizzo: info@ilbocciolo.it o messaggio al numero cell: 375 7499 450. L’orario di consegna è garantito solo per matrimoni e funerali.

La preghiamo di contattarci per ordinazioni particolari o informazioni specifiche.

 

Correttezza dell'indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza e nominativo di chi deve riceverlo.

  • In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo – se possibile – di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l´hotel (gruppo, coniugi ecc.).

Per le richieste di consegna nei Paesi esteri, per una corretta esecuzione degli ordini, si prega di contattarci tramite mail: info@ilbocciolo.it

 

Garanzia

Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità per ogni tipologia di articoli presenti nel sito web e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata 

  • la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto

  • la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna)

  • il prezzo pubblicato sul sito web 

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo email info@ilbocciolo.it entro e non oltre 3 giorni dalla data di consegna.

Annullamento / diritto di revoca dell´ordine

Un ordine non può essere annullato dopo essere stato spedito dalla società il Bocciolo snc di Aleo Laura e Plafoni Massimo. Non è possibile effettuare l'annullamento ordini per i prodotti deperibili come fiori, piante e composizioni floreali.

Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail info@ilbocciolo.it o al numero telefonico +39 375 7499 450 (servizio clienti) durante gli orari di apertura: Lun - Sab dalle 10:00-18:00

Servizio clienti

Tel: 375 7499 450

E-mail: info@ilbocciolo.it

bottom of page